I nostri orari di apertura nel periodo di Pasqua

I nostri orari di apertura nel periodo di Pasqua

Inizia da qui

  • Iniziare la sessione
Cerca

Guida alle taglie dei vestiti per bambini

Guida alle taglie dei vestiti per bambini

Determina correttamente la taglia dei vestiti per bambini

Determina correttamente la taglia dei vestiti per bambini

L'acquisto della taglia giusta per i bambini è essenziale: i vestiti non devono essere né troppo larghi né troppo stretti. Rispondiamo alle domande più frequenti sulle taglie di abbigliamento.

L'acquisto della taglia giusta per i bambini è essenziale: i vestiti non devono essere né troppo larghi né troppo stretti. Rispondiamo alle domande più frequenti sulle taglie di abbigliamento.

Come trovare la taglia giusta per il tuo bambino

Ecco come trovare la taglia giusta per i vestiti per bambini 

Affinché il tuo bambino possa iniziare la vita rilassato, dovresti ottenere i capi di abbigliamento più importanti nella taglia 56 circa otto settimane prima della nascita. Ciò comprende Bodys, camicie a maniche lunghe, pagliaccetto o pantaloni, calzini, collant, pigiama, cappelli e, se i tuoi figli sono nati in inverno, a tuta invernale e grasso cappello. I vestiti per bambini dovrebbero essere funzionali, fatti di buoni materiali e comodi allo stesso tempo. Ulteriori bottoni a pressione o bottoni automatici sul retro o nella zona del cavallo facilitano l'inserimento e la rimozione, il che è particolarmente utile quando si cambiano i pannolini. Prestare attenzione ai materiali delicati sulla pelle come il cotone biologico da coltivazione controllata o altre fibre naturali, poiché la pelle dei bambini è molto delicata e sensibile. L'ideale è il cotone biologico certificato, che è privo di sostanze allergeniche, resistente, traspirante e assorbe bene l'umidità. Si consigliano anche sigilli e certificati che dimostrino che l'abbigliamento è privo di sostanze nocive. Se sei una nuova mamma o un nuovo papà, noterai che la tua prole sta crescendo velocemente e quindi presto avrà bisogno di nuovi vestiti, scarpe e cappelli. Ti aiuteremo in questo e risponderemo anche alle domande più frequenti sulle taglie dei vestiti.

Le giuste taglie per i vestiti

Per trovare la taglia giusta per il tuo bambino, è necessario conoscere la sua lunghezza. Un medico può determinare la lunghezza esatta, ma puoi anche determinare tu stesso questo valore. Metti giù il tuo bambino e misura la lunghezza dalla sommità della testa al tallone con un metro a nastro. Fai attenzione a non tirare le gambe del tuo bambino in nessun caso, ma lascia che il tuo bambino allunghi le gambe da solo e stima la lunghezza con i suoi occhi. Sebbene il valore non sia così preciso come quello di un medico, fornisce comunque una buona guida. È quindi possibile utilizzare la tabella delle taglie per determinare quale taglia di abbigliamento è adatta.

età in mesi  lunghezza del corpo
taglia
prematuro
fino a 38 cm
38
prematuro
38 a 44 cm
44
0 a 1
45 a 50 cm
50
1 a 2
51 a 56 cm
56
2 a 3
57 a 62 cm
62
4 a 6
63 a 68 cm
68
7 a 9
69 a 74 cm
74
10 a 12
75 a 80 cm
80
12 a 18
81 a 86 cm
86
18 a 24
87 a 92 cm
92

 

 

In questo modo si determina la giusta taglia del cappello 

Mantenere la testa del tuo bambino calda e protetta è uno di questi cappello particolarmente importante nelle prime settimane di vita. Con un metro a nastro flessibile, puoi facilmente determinare la taglia giusta del cappello: posiziona il metro sopra le sopracciglia e le orecchie intorno alla testa del bambino e misura la circonferenza nel punto più largo. La circonferenza della testa in centimetri corrisponde alla misura del cappuccio richiesta. Si noti, tuttavia, che ogni bambino cresce individualmente. La seguente tabella delle taglie ti darà una guida. Prima di acquistarlo, tuttavia, dovresti sempre far provare il cappello a tuo figlio per assicurarti che calzi perfettamente.

età in mesi
 Circonferenza della testa in cm/taglia del cappuccio
prematuro
33 a 35 cm
0 a 3
35 a 37 cm
3 a 4
37 a 39 cm
4 a 5
39 a 41 cm
5 a 6
41 a 43 cm
6 a 9
43 a 45 cm
9 a 12
45 a 47 cm
12 a 18
47 a 49 cm
18 a 24
49 a 51 cm 

 

Trova le scarpe da bambino della taglia giusta

Um baby Shoes Per trovare la taglia giusta, è importante misurare prima la lunghezza dei piedi. Avrai bisogno di un metro a nastro o di un righello per misurare la distanza dal dito più lungo al tallone del bambino. In alternativa, puoi anche misurare un'impronta ad acquerello del tuo bambino: hai anche un ricordo duraturo per la tua scatola dei ricordi! Aggiungi circa 1,5 cm di spazio per far rotolare il piede sulla lunghezza del piede e moltiplica il risultato per 1,5. Se i piedi del tuo piccolo sono lunghi solo 11,1 cm, il risultato è un numero di scarpe di 19: (11,1 + 1,5) x 1,5 = 18,9. Nella tabella qui sotto puoi leggere rapidamente l'età, la lunghezza del piede e la misura della scarpa appropriata.

età in mesi
lunghezza del piede
 Taglia di scarpe
0 a 3
9,3 cm
16
3 a 6
10,0 cm
17
6 a 9
10,7 cm
18
9 a 12
11,3 cm
19
12 a 15
12,0 cm
20
15 a 18
12,7 cm
21
18 a 21
13,3 cm
22
21 a 24
14,0 cm
23 

 

Le scarpe possono essere diverse a seconda del produttore. Prima di acquistare, è l'ideale per provarli. È importante scegliere la taglia giusta per il tuo primo paio di scarpe: non troppo stretta per avere abbastanza spazio per i tuoi piedi - ma anche non troppo grande per garantire un sostegno ottimale. Una suola flessibile è importante anche per seguire il movimento del piede.

I pediatri sconsigliano di indossare scarpe fino a quando i bambini non possono camminare in sicurezza. Questo è in genere tra nove e 18 mesi, a seconda del ritmo di sviluppo. In generale, camminare di più a piedi nudi favorisce una corretta postura del piede. 

Domande frequenti sulle taglie dei vestiti per bambini

Quale taglia di abbigliamento si adatta a un neonato? 

Un neonato è solitamente alto tra i 50 ei 55 centimetri. Gli indumenti della taglia 50 o 56 sono adatti a questa altezza. Le taglie convenzionali per bambini partono da 50 e aumentano con incrementi di sei. La taglia più piccola per i neonati prematuri è la 44.

 

Come viene indicata la taglia dei vestiti per bambini?

A VISTITI da bambino la taglia del vestito è una cosiddetta specifica "a". Ciò significa che la taglia appropriata per il tuo bambino è 56 purché il bambino sia più piccolo di 56 centimetri. Tuttavia, il peso influisce sulla vestibilità dei vestiti. Se il bambino ha un peso superiore alla media, i vestiti della taglia 62 potrebbero non adattarsi anche se il bambino è sotto i 62 centimetri.

 

Il risultato della misurazione del mio bambino è compreso tra due taglie di vestiti. E adesso?

Se il tuo bambino è tra due taglie, è meglio scegliere la taglia successiva più grande. Quando si tratta di vestiti per bambini, è meglio essere un po' troppo larghi che troppo stretti.

 

Generalmente dovrei comprare vestiti più grandi se mio figlio sta crescendo velocemente?

Se le maniche o le gambe sono troppo lunghe, possono essere arrotolate. Tuttavia, i vestiti dovrebbero adattarsi bene perché proteggono il bambino come una seconda pelle e lo tengono caldo. L'abbigliamento non dovrebbe essere troppo largo in modo che non si aggrovigli. Pertanto, è meglio acquistare meno capi di abbigliamento e più spesso in diverse taglie per bambini.

 

Cosa faccio con i vestiti troppo piccoli?

L'abbigliamento troppo stretto limita la libertà di movimento del bambino. Pertanto, tuo figlio non dovrebbe indossare abiti troppo piccoli. Se la tua pianificazione familiare non è ancora completa, puoi conservare i vestiti per un'ulteriore prole. In alternativa, puoi regalarli ad amici o conoscenti o donarli in beneficenza. Un'altra opzione è vendere vestiti per bambini in un mercatino delle pulci, per esempio.

"I bambini crescono molto velocemente nei primi mesi di vita. Vale quindi la pena possedere meno capi di abbigliamento di piccole taglie e dare più valore a materiali di buona qualità e di alta qualità".

Anouk

Mamma di tre figli e Marketing Associate presso MY SNOWFLAKE