I nostri orari di apertura nel periodo di Pasqua

I nostri orari di apertura nel periodo di Pasqua

Inizia da qui

  • Iniziare la sessione
Cerca

Movimento, gioco e fantasia - con Stapelstein

Incontra il progettista: Ti forniamo la mente creativa dietro il marchio StapelsteinDesigner e fondatore Stephan Schenk, prima.

 

L'ambiente familiare del fondatore Stephan Schenk è plasmato dagli educatori. Lui stesso ha studiato design e durante quel periodo si è occupato intensamente di questioni pedagogiche. Giunge alla conclusione che viene prestata sempre meno attenzione all'elemento fondamentale di ogni sviluppo sano: l'impulso naturale al movimento dei bambini nel nostro tempo. I gettoni colorati di Stapelstein creare importanti incentivi all'esercizio per i bambini con soluzioni semplici. Il StapelsteineArcobaleno di base, Stapelsteine fantastico, oppure Balance Board hanno tuttavia un utilizzo estremamente versatile per bambini e adulti e trasformano ogni stanza in un parco giochi d'avventura. 

Per saperne di più sul marchio Stapelstein e per scoprire i retroscena, abbiamo posto alcune domande al fondatore e designer Stephan Schenk.

Caro Stefano, Stapelsteingodiamo di grande popolarità - i bambini di (quasi) tutte le età adorano sperimentare con i pezzi colorati del gioco - hai dei bambini che ti hanno ispirato durante il processo di progettazione?

I bambini erano e sono la più importante fonte di ispirazione per Stapelstein. Amo passare il tempo con i bambini. Soprattutto nel gioco libero. I bambini mi hanno confermato quello che io stesso ho sperimentato nella mia infanzia - per esempio, stare seduti nervosi mentre insegnavo in classe - e hanno svolto un ruolo chiave nello sviluppo della Stapelstein ha contribuito. Non ho figli miei. Cerco di rimanere un bambino me stesso e nel processo creativo mi metto nel mio bambino interiore per imparare da esso.

Come sei arrivato a lavorare in proprio?

Ho una visione: non volevo darle la responsabilità di un'altra azienda. Stapelstein aveva bisogno di molta perseveranza e cura, soprattutto nei primi anni. Il business spesso consiste nel realizzare un rapido profitto. Ci interessa un miglioramento a lungo termine della situazione di movimento dei bambini e un cambiamento nella coscienza degli adulti che entrano in contatto con i bambini.

Stapelsteine garantire sufficiente movimento, gioco e immaginazione, anche in spazi limitati. Un consiglio sull'attività fisica per i genitori che vivono con i bambini in un piccolo metro quadrato?

Pochi, ma migliori prodotti dal carattere multifunzionale e mobile. Ciò significa che la stanza può essere rapidamente adattata alle diverse esigenze di una famiglia. Risparmia anche risorse e, in definitiva, molti soldi nel corso degli anni. Il movimento prima ha bisogno di spazio. La qualità di un pavimento libero è spesso trascurata e scambiata con mobili ingombranti. A questo proposito possiamo imparare da altre culture, per esempio dal Giappone o dall'India, dove l'apprendimento a livello base, il gioco e lo stare insieme contribuiscono al benessere fisico fino alla vecchiaia.

Grazie, caro Stephan, per le tue entusiasmanti risposte!

DI PIÙ STAPELSTEIN  

Prodotto in Germania da PPE a risparmio di risorse Stapelsteine porta colore, movimento e creatività nella vita quotidiana dei bambini. Poiché il movimento è la chiave per lo sviluppo olistico e soprattutto sano di un bambino, dovrebbe essere saldamente ancorato alla vita di tutti i giorni - Stapelstein offre l'opportunità di soddisfare la voglia di muoversi e di essere creativi, anche con pochi metri quadrati a disposizione. I bambini si attivano in modo giocoso e trasformano ogni stanza in un parco giochi d'avventura e attività.

Grazie al suo materiale robusto, ma pregiato, senza angoli e spigoli, il Stapelstein un oggetto di gioco e apprendimento multifunzionale ideale per interni ed esterni ed è adatto da 1 anno. Il StapelsteinRimaniamo sempre a prova di morso e saliva e incoraggiamo ogni bambino nel suo sviluppo del movimento.

La sostenibilità è stata profondamente radicata negli statuti della società fin dall'inizio. I pezzi del gioco sono climaticamente neutri in Germania realizzati in puro EPP - aria e vapore acqueo, senza plastificanti, additivi o altro. L'uso a lungo termine del prodotto è importante per il designer Stephan Schenk tanto quanto la sostenibilità, motivo per cui viene attribuita grande importanza a un aspetto e una durata senza tempo - e alla fine un facile riciclaggio. La nuova serie Stapelstein OCEAN unisce design e tutela ambientale - il 15% è costituito da vecchie reti da pesca che in precedenza inquinavano gli oceani - per un futuro colorato per i nostri bambini.